Restorative Yoga e Chakra Meditation - KarunaYoga
Yoga, lesson, lezioni, workshop, ritiri, vacanze, meditazione, barca a vela, animali, natura, relax, retreat, italy, india, teacher, karuna,
683
single,single-post,postid-683,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
energy-meditation-chakras-672x372

Restorative Yoga e Chakra Meditation

16 MARZO 2017 ore 19.30-21.30

La lezione si svolgerà nella Sala dei venti in Via lazzaretto 17 milano
Fermata P. Venezia M1 – Trovate i riferimenti anche cliccando qui: Evento Facebook

La lezione è aperta a partecipanti di tutti i livelli.

Restorative yoga significa prendersi del tempo per sé, senza dover fare sforzi fisici o mentali, per concentrare la mente sulle sensazioni piacevoli date dal corpo durante una pratica dolce e lenta. Il tempo si espande solamente concentrandosi sul momento presente, eliminando ogni fonte di stress e distrazione. L’ascolto attento del respiro è fondamentale per riuscire in questo intento di unione mente-corpo.

Poche persone conoscono il restorative yoga. Infatti, benché Lo Yoga Sutra, uno dei libri più letti e rispettati nel mondo dello yoga, parli delle posture fisiche soltanto tre volte, la pratica fisica dello yoga è la più sviluppata. Ci dimentichiamo così, spesso, che lo yoga ha uno scopo unico: quello di permettere al corpo di prepararsi alla meditazione seduta.

A differenza dello yoga dinamico, il Restorative Yoga è una pratica meditativa che permette di calmare la mente, equilibrare il sistema nervoso e rilassare il corpo. Il Restorative Yoga ci aiuta a rilasciare lo stress ed è l’ultimo rimedio per i nostri stili di vita stressanti.
Le asanas usate nella sequenza sono basiche ed appositamente studiate per preparare ad un lavoro di rilassamento profondo durante la meditazione.
Le lezioni dureranno rispettivamente 1h cadauna.
19.30-20.30 yoga
20.30-21.30 meditazione e pranayama

Portate vestiti comodi, un tappetino.

No Comments

Post A Comment